RIGENERAZIONE FAP-DPF
Che cos’è e come funziona il filtro antiparticolato
Il filtro attivo antiparticolato (FAP o DPF – Diesel Particulate Filters) è un dispositivo introdotto da Peugeot per diminuire le emissioni inquinanti da polveri sottili (PM10) nei motori diesel.
Il filtro antiparticolato è in grado di bloccare le molecole di polveri che hanno dimensioni abbastanza grandi nella camera da scoppio al termine della combustione.
Il filtro antiparticolato ha molti vantaggi: riduce del 90-95% le emissioni di particelle di polveri sottili e le emissioni di monossido di carbonio: questo si traduce in una migliore aria che noi respiriamo.
Pulizia e rigenerazione dei filtri antiparticolati
La ditta ERICAR a Torino è specializzata nella rigenerazione di filtri antiparticolato (FAP) e nella modifica di filtri FAP per auto da competizione con un enorme incremento di potenza.
Problema di rigenerazioni troppo frequenti?
Per i motori Turbo Diesel è necessario controllare periodicamente che il livello dell’olio non superi il massimo perché, quando il filtro antiparticolato è saturo, il gasolio finisce nell’olio (aumentandone il livello) e generalmente questo causa la rottura della turbina oppure la fusione del motore.
Per questo motivo è consigliato intervenire sull’antiparticolato tempestivamente prima di danni molto più gravi al motore.
Filtri antiparticolato per nuovi modelli di auto
Consulenza tecnica specializzata gratuita: da ERICAR a TORINO puoi trovare i filtri particolati delle automobili di nuova generazione.
Nel caso questi siano danneggiati irreparabilmente siamo in grado di sostituire il monolite, FAP nuovi di due tipi e anche catalizzatori per motori diesel inglobati con il particolato a prezzi vantaggiosi e con garanzia di ottimo funzionamento.
Gli interventi vengono effettuati nel più breve tempo possibile. Alcuni di questi sono in pronta consegna già rigenerati in base al modello della vettura